A Mediterraneo wine & food and travel Cerealia Festival si racconta

Cerealia e il suo Festival dedicato ai cereali e ai paesi del bacino del Mediterraneo si è raccontata al pubblico. E lo ha fatto attraverso un cooking-show dedicato proprio a questi preziosi alimenti, durante la prima fiera internazionale “Mediterraneo wine & food and travel” dedicata al B2B organizzata da F.Agr.I (Filiera Agricola Italiana), dal 25 al 27 scorsi a Castel Dell’Ovo a Napoli.

Così, uno dei sei appuntamenti gastronomici dello spazio “Chef in… Borgo”, coordinato e condotto dallo chef Renato Bernardi, che ha visto avvicendarsi ai fornelli sei cuochi internazionali, si è trasformato in un vero e proprio dibattito di attualità alimentato dalle domande e dalle curiosità del pubblico.

Ad interloquire con i presenti Renato Bernardi, membro del Comitato Scientifico di Cerealia, che ha sottolineato la centralità che mondo dei cereali rappresenta, dall’interscambio culturale, alle proprietà nutritive, all’ambiente, passando per l’economia, il territorio e la dimensione sociale.

Uno spazio di informazione e divulgazione condiviso e partecipato, dunque, su un mondo e su mondi uniti dal Mediterraneo, da sempre rotta e mezzo di unione e interscambio culturale tra i popoli.

LINK
Cerealia Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *