“Puntare al massimo, sempre, senza perdere di vista il fine ultimo dell’autentica ristorazione italiana:
regalare un intenso piacere a chi ne fa esperienza” (R.B.)

Renato Bernardi è uno chef esperto di cucina salutistica, Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo, comunicatore e divulgatore della cultura gastronomia italiana.

Volto di programmi televisivi RAI e Mediaset, dal 2016 è nel programma ‘Sempre Verde’ condotto da Luca e Daniela Sardella il sabato alle 13 su Rete4.

Pioniere del benessere a tavola, soprattutto dei bambini grazie alla sua trentennale esperienza come consulente per servizi di ristorazione collettiva, con la sua cucina salutistica Renato Bernardi è uno dei principali interpreti di una nuova nutrizione nata dal connubio Scienza dell’Alimentazione-Gastronomia.

Grazie alla collaborazione con nutrizionisti ed esperti, rivisita i piatti della tradizione italiana sulla base di scientifiche linee guida nutrizionali e dietologiche, puntando al binomio gusto e salute con ricette creative, prodotti genuini, tecniche di cottura rispettose delle proprietà nutritive degli alimenti.

Profondo conoscitore della variopinta cultura culinaria italiana, come Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo Renato Bernardi è oggi impegnato nella valorizzazione e nella promozione del Made in Italy enogastronomico in eventi e manifestazioni soprattutto presso le Ambasciate Italiane all’estero.

Mente curiosa ed eclettica, per il suo interesse culinario verso le contaminazioni culturali gastronomiche dal 2015 Renato Bernardi è Halal Executive Chef grazie alla prestigiosa certificazione conferitagli dall’HIA (Halal International Authority).