Roma, 03 Marzo 2018 – L’estro creativo di uno chef italiano, 7 ‘Magnifici’ oli extra vergine di oliva di sette cultivar regionali, e una storica location nel cuore di Roma: sono questi gli ingredienti dei quattro appuntamenti Gourmet da non perdere nel mese di Marzo, che solleticheranno il “senso” del Gusto dei commensali presso Osteria Margutta di Roma.
Un format e una guida al Gusto dell’olio
Organizzati da Produttori Olivicoli Associati (P.O.A.) in collaborazione con lo chef Renato Bernardi, il format è l’occasione per conoscere e imparare a degustare l’oro giallo della tavola, attraverso la preziosa selezione de ‘I Magnifici 7’, oli extravergine di oliva 100% italiano da selezionate Cultivar di Puglia, Lazio e Sicilia.
Una vera e propria guida al gusto che, grazie alla presentazione del Presidente di P.O.A. Renato Verzari, permetterà ai commensali di valutare la differenza e l’unicità di questi oli pregiati e di capire come individuare la qualità di uno tra i migliori prodotti della tradizione alimentare italiana. Dal colore al sapore, saranno, infatti, sfatati molti luoghi comuni sull’olio, un prodotto che tutti utilizzano e amano, ma che solo pochi lo conoscono davvero a fondo.