Le eccellenze made in Italy incantano il Principato di Monaco

All’Ambasciata Italiana di Montecarlo lo chef Renato Bernardi ospite per la Festa della Repubblica Italiana il 2 Giugno 2018 dove, per la cena di Gala nella suggestiva cornice dei giardini del Meridien Beach Plaza, ha realizzato una ricetta utilizzando i prodotti tipici italiani presentati durante la giornata. Un’occasione per rappresentare al meglio le Eccellenze e le innovazioni tecnologiche del Bel Paese.

Principato di Monaco 02 Giugno 2018 – L’Italia, patria della bellezza e della cultura, ma anche culla di iniziative tecnologiche innovative e la collaborazione crescente con Monaco: sono questi i temi espressi dall’Ambasciatore italiano nel Principato di Monaco, S.E. Cristiano Gallo, nel suo discorso in occasione del Gala di celebrazione della Festa della Repubblica Italiana il 2 Giugno scorso nei giardini del Meridien Beach Plaza. Un evento cui hanno partecipato circa 800 ospiti che è stato l’occasione per rappresentare al meglio le eccellenze del Made in Italy: dal vino al cibo con la presenza di aziende e consorzi di prodotti tipici, fino ai tessuti, all’arte pittorica e incisoria.

Alla cerimonia istituzionale è seguita la piacevole serata conviviale, dove gli ospiti hanno potuto godere delle diverse specialità gastronomiche predisposte da numerosi sponsor che hanno presentato le eccellenze della cucina italiana. La ditta “13 credenze” ha offerto a tutti gli ospiti eleganti confezioni della pasta prodotta nei suoi stabilimenti in Campania; lo Chef Renato Bernardi, ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo, ha preparato al momento un apprezzato risotto Carnaroli Pavese mantecato al Parmigiano Reggiano e olio extra vergine di oliva selezionato e offerto dal Consorzio Olivicolo Italiano UNAPROL rappresentato dal suo direttore commerciale Renato Verzari, mentre altri sponsor hanno deliziato gli ospiti con paste tricolori, formaggi, salumi e vini italiani. Molto graditi i dolci e soprattutto i gelati offerti in comodi ed innovativi formati da passeggio.