A Monte-Carlo l’arte dialoga con la cucina omaggiando la donna

NOTA STAMPA

Una serata esclusiva dove l’arte ha dialogato con la cucina, rendendo omaggio alla donna. La Grand Opening della mostra dell’artista americana Carole A. Feuerman, lo scorso 08 Luglio 2021, nella prestigiosa Galleria d’Arte Contemporanea BelairFineArt, accolti dal suo titolare Gianluca Gaudio, all’interno della elegante cornice del Luxury Hotel Fairmont di Monte-Carlo, non è stata solo l’inaugurazione di una mostra d’arte, ma l’espressione del magnifico binomio arte-cucina secondo con i quale si è voluto rendere omaggio alla donna.

Così, accolti da Gianluca Gaudio, titolare della Galleria, tantissimi ospiti si sono lasciati avvolgere dal fascino etereo e senza tempo delle sculture dell’artista statunitense Carole Feuerman, considerata a livello internazionale uno dei massimi esponenti dell’iperrealismo americano, e massimo interprete dell’eccellenza del corpo femminile.

Galleria d’Arte Contemporanea BelairFineArt di Monte-Carlo
Al centro una delle sculture dell'artista Carole Feuerman

Un fil rouge artistico femminile, delicato e raffinato che conduce l’Occhio dell’ammirazione scultorea al Gusto del palato grazie ad una selezione di piatti realizzati dallo chef Renato Bernardi. Inviato alla kermesse quale Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo, chef Bernardi ha reso omaggio alla donna attraverso l’ingrediente che, per antonomasia, la rappresenta nella sua dimensione ancestrale, il latte, proposto agli ospiti nella sua declinazione produttiva casearia italiana.

Pietanze espresse e finger food, dunque, con mozzarelle, sfoglie, nodini e stracciatella. Prodotti d’eccellenza “Fior di Bojano”, messi a disposizione dal Caseificio Caccavelli, ai quali lo stesso chef Bernardi riconosce il merito di una altissima qualità che gli ha permesso di realizzare straordinarie ricette servite nel dehor della Galleria d’Arte.

“Ancora una volta, grazie alla straordinaria collaborazione con un’azienda italiana leader del settore casearioha detto chef Bernardi durante la serata -, si è potuta riconfermare la leadership del made in Italy per l’altissimo livello dei prodotti e per la versatilità in cucina, permettendo anche in questa occasione di ottenere il massimo successo in un luogo cosi esclusivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *