Principato di Monaco: perle Divine per il cocktail Boutique McLaren

di Francesca Nanni – Da una parte loro, le “Divine”, nate e cresciute in terra di Normandia, coccolate e ossigenate dalle maree e dalle correnti; belle addormentate nelle claires. Intense, carnose, sapide, ad incantare elegantemente lo sguardo e solleticare i sentori del gusto, le Ostriche Divine by Togie sono un concentrato di altissima qualità che rende queste particolari tipologie di molluschi uno dei prodotti più ricercati nel mondo del lusso.

Dall’altra, piccole e discrete, “perle” color avorio al cui interno si concentra l’esplosione in sapore di un grande cocktail sferificato. L’inaspettato che sorprende la riservatezza. Insieme, elementi essenziali di un viaggio che è solo all’inizio.

A realizzare questa visione, lo chef Renato Bernardi per il selezionato parterre di ospiti del Welcome Cocktail in Boutique McLaren, nel Principato di Monaco lo scorso 16 Marzo. Una vera e propria coccola luxury che ha impreziosito una degustazione Gourmet iniziata con un Risotto mantecato al Bartolomeo, prodotto dalla prestigiosa Tenuta Torciano di San Gimignano (SI); un vino dal carattere aristocratico, dove la struttura del Sangiovese sposa l’eleganza del Merlot per un gusto pieno, delicato, strutturato e ricco di personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *