Dieta Mediterranea a Nizza per la Settimana della Cucina Italiana nel mondo

In occasione della VIII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il Consolato Generale d’Italia a Nizza ha ospitato lo Chef Renato Bernardi per la presentazione del suo libro “Altra cucina”, inserita nel programma di eventi che si svolgono in Francia.

NIZZA – Dalla salute al benessere a tavola, dalla sostenibilità all’impatto ambientale, passando per l’alimentazione dei bambini e l’approccio delle nuove generazioni, soprattutto quelle dei genitori verso il cibo sano e tanti altri temi ancora.

Dieta mediterranea e non solo nel dialogo a tutto tondo alimentato dalla presentazione del libro “Altra Cucina” di Renato Bernardi, il 18 novembre scorso presso il Consolato Generale d’Italia a Nizza, nel più ampio programma di eventi promossi in Francia in occasione dell’VIII Settimana della Cucina Italiana nel mondo.

Introdotto dal Console Generale d’Italia a Nizza, Emilio Lolli, l’incontro è stato organizzato dalla Presidentessa dell’Association des Petites entreprises italiennes sur la Côte d’azur (Aspeica), Laura Albanese, in collaborazione con il magazine Costazzurra.news, su iniziativa di Silvana Ballardini, Promoter “Acqua dell’Elba” per il Principato di Monaco e la Costa Azzurra.

Una conversazione attenta e puntuale, partita dai contenuti nel libro che pongono l’accento sull’equilibrio tra salute e benessere senza rinunciare al gusto, anche in presenza di patologie importanti, partecipata e condivisa dalle tante domande del pubblico.

Curiosità che hanno permesso a Bernardi di raccontare un mondo in cui il cibo non è il protagonista, bensì una preziosa leva di comunicazione e una importante cartina di tornasole per leggere la cultura, la società, la stretta attualità del nostro attorno.

Da sinistra: la Presidentessa dell’Aspeica Laura Albanese, Renato Bernardi, il Console Generale d’Italia a Nizza Emilio Lolli, Silvana Ballardini, Promoteur “Acqua dell’Elba” nel Principato di Monaco e Costa Azzurra.

Per le foto si ringrazia Philippe Déjardin.
Per le riprese si ringrazia Gaudio Group.

LINK
Consolato Generale d’Italia a Nizza