“Il latte è da sempre uno degli elementi della Dieta Mediterranea ma è anche spesso vittima di un pregiudizio come prodotto fresco, e tutto nasce dal fatto che in una quotidianità estremamente veloce a volte lo si accantona, lasciando che si trasformi in una paura che genera spesso cattive informazioni”. Così lo chef Renato Bernardi durante l’incontro ‘Think Milk, Taste Europe, Be Smart!’, campagna di comunicazione dedicata ai giovani sulla valorizzazione di latte e formaggi italiani realizzata da Confcooperative.
Nella suggestiva cornice di Palazzo Terzi a Bergamo, lo scorso 23 Ottobre 2021, introdotto da Alina Fiordellisi di Confcooperative, Renato Bernardi, Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo ed esperto di cucina salutistica, volto noto di RAI e Mediaset, ha animato un incontro con decine ragazzi, cercando di fare un po’ d’ordine e chiarezza nel sovraccarico informativo sul latte e i suoi derivati, evidenziandone poi sia le caratteristiche nutrizionali che la sostenibilità intesa in termini ambientali, economici e sociali.
Insieme a Renato Bernardi per raccontare e interagire con la community virtuale, anche Stefania Buscaglia, Nicolò Quarteroni e Erica Tironi, 3 noti influencer che seguiranno la manifestazione.
LINK
– Confcooperative
– Progetto Forme