Benvenuto! E-Mail: info@chefbernardi.it, Tel. 393.9462695

“Con il Professor Migliaccio se ne va un uomo di altissimo profilo umano”

Nota Stampa – “Mi dava spesso del visionario quando elaboravo qualche ricetta un po’ più articolata ma sempre con quel suo sorriso bonario e rassicurante da padre amorevole e pieno d’esperienza.”

Il ricordo è di un commosso Renato Bernardi, per molti anni al fianco del Professor Pietro Migliaccio nella rubrica dal titolo ‘La dieta come terapia’ insieme alla conduttrice Adriana Volpe nel programma ‘I Fatti Vostri’ su Rai2. Un programma attraverso il quale il nutrizionista e presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione era arrivato al grande pubblico.

“Un esperto di altissimo profilo umano e professionale che lascia un grande vuoto” aggiunge lo chef che prosegue ricordando come Migliaccio sia stato “un pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione.” “Dialogavamo spesso sul connubio Scienza dell’Alimentazione e Gastronomia al servizio della dieta mediterranea – racconta Bernardi – che consente di praticare un’alimentazione sana ed equilibrata da parte di tutte le generazioni. Ecco perché ‘la dieta come terapia’. Così come sosteneva con entusiasmo la stretta collaborazione tra noi cuochi, medici ed esperti nel farci promotori dei principi della dieta mediterranea ma anche attenti divulgatori di una corretta informazione sulla sana alimentazione. Ci mancherà tantissimo!”

Staff

Il Professor Pietro Migliaccio durante la trasmissione I Fatti Vostri su Rai 2 insieme ad Adriana Volpe e Renato Bernardi